Hotel Venice /    Grisignano (VI) – +39 0444 415222

Sottomarina – Jesolo (VE) 

  A pochi chilometri dal nostro hotel, che si affaccia sul casello dell’autostrada MI-VE, si possono raggiungere facilmente Sottomarima e Jesolo lido, rinomate località turistiche balneari.

https://www.veneto.eu/IT/Sottomarina/
JESOLO LIDO

https://www.italia.it/it/veneto/venezia/cosa-fare/lido-di-jesolo

 

 

Lago di Garda – Verona – 

  A pochi chilometri dal nostro hotel, dal casello di Grisignano di Zocco dell’autostrada MI-VE, si possono raggiungere facilmente le principali località che si affacciano sul rinomato Lago di Garda (Peschiera, Sirmione, Lazise, Bardolino, Garda, ecc,)

https://lagodigardaveneto.com/

 

Villa Contarini – Piazzola (PD) 

https://www.villacontarini.eu/

Villa Contarini – Fondazione G.E. Ghirardi sorge a Piazzola sul Brenta, a pochi chilometri da Padova e da Vicenza, sui resti di un antico castello costruito dalla famiglia dei Dente intorno all’anno Mille. Acquisito dai Carraresi, signori di Padova, fu ereditato da un membro della famiglia Contarini. Fino alla seconda metà del Seicento la Villa rimase dimora rurale. Fu, infatti, Marco Contarini, Procuratore di San Marco, ad ampliare l’edificio rendendolo simile ad una Reggia e facendone uno straordinario “luogo teatrale”. Dopo un lungo periodo di abbandono il complesso fu acquistato dalla famiglia Camerini che lo riportò all’antico splendore completandolo secondo il gusto dell’eclettismo ottocentesco. Cessato anche il periodo cameriniano la Villa subì un nuovo periodo di abbandono fino all’acquisto, alla metà del secolo scorso, da parte del prof. G.E. Ghirardi e la successiva cessione alla Fondazione a lui intitolata.

Dal 2005 la Villa è di proprietà della Regione del Veneto, attualmente impegnata nella sua valorizzazione. Periodicamente ospita concerti ed eventi culturali oltre a essere offerta come luogo ideale nel quale ambientare convegni, riunioni e ricevimenti pubblici e privati.

 

CITTA’ DI VICENZA 

CITTA’ DI VICENZA, TUTTA DA SCOPRIRE…

La Provincia del Palladio

Vicenza città del Palladio: i palazzi, le ville, il Teatro Olimpico e la Rotonda, sono le meraviglie artistiche di una città, patrimonio mondiale dell’Unesco. Nei dintorni, un territorio che oltre ad essere testimone della genialità di uno dei più grandi architetti italiani, Andrea Palladio, offre al visitatore tantissime opportunità di immergersi nell’arte, la storia e nelle tradizioni più vive.

Il ponte vecchio di Bassano del Grappa

Villa “La Rotonda” a Vicenza

“La Rotonda”, nome più noto con cui si conosce villa Almerico Capra, è l’opera più celebre tra le ville progettate da Andrea Palladio e si trova appena fuori il centro storico di Vicenza. Il grande architetto la inserisce nella sezione dedicata ai palazzi di città nei suoi “Quattro Libri dell’architettura”.

Per tutti, questa stupenda costruzione, dalle 4 facciate perfettamente uguali, è considerata l’icona universale delle ville palladiane e, anche in questo secolo, nel mondo, c’è chi ha tentato di imitarla. Fu commissionata al celebre architetto da Paolo Almerico, ecclesiastico vicentino, ma soprattutto raffinato uomo di cultura del ‘500, che voleva una dimora alla porte di Vicenza dove ritirarsi alla conclusione della carriera presso la corte papale di Pio III° e Pio V° a Roma. 

https://easyvi.it/detail/?action=getLuoghidinteresseDetails&id=25

 

Fiera del Soco 

Fiera del Soco, la Fiera più grande del Veneto

Grisignano di Zocco, ogni anno, il tranquillo paese di provincia cambia volto per diventare per sette giorni il centro del Veneto: si tiene infatti qui l’Antica Fiera del Soco, fiera paesana nata nel 1763, che richiama annualmente oltre 700.000 visitatori. Dal Venerdì al Giovedì che precedono e seguono il primo Lunedì dopo l’8 Settembre, fra le strade del comune di Grisignano è possibile trovare un’infinità di bancarelle del mercato, assaporare le specialità proposte dai tanti stand gastronomici, assistere a mostre artigianali e commerciali, visitare il Luna Park.

L’Hotel Venice si trova esattamente al centro della manifestazione, in una posizione privilegiata per avere tutta la fiera a portata di mano; l’accurata insonorizzazione dell’albergo e delle camere permette un ottimo riposo anche durante i giorni della fiera, e il parcheggio privato in area recintata consente di posteggiare comodamente e al sicuro.

 

Via Garibaldi, ingresso Fiera

  Luna park

MUSEO CIVICO BASSANO DEL GRAPPA 

INCONTRARSI AL MUSEO CIVICO DI BASSANO DEL GRAPPA

https://www.museibassano.it/it/eventi

Panoramica con vista del “Ponte Vecchio”

Piste ciclabili del Veneto – Grisignano di Zocco (VI) 

Portale degli Itinerari Ciclabili del Veneto

Una pista ciclabile è un percorso protetto o comunque riservato alle biciclette, dove il traffico motorizzato è escluso. Lo scopo di tali percorsi è separare il traffico ciclabile da quello motorizzato e da quello pedonale, che hanno velocità diverse, per migliorare la sicurezza stradale e facilitare lo scorrimento dei veicoli. Essi, proprio per la maggiore sicurezza dei ciclisti, svolgono anche il ruolo di strumento per lo spostamento di quote di mobilità dal mezzo motorizzato privato alla bicicletta, riducendo in tal modo congestione e inquinamento.

Un concetto correlato è quello di rete ciclabile: le piste ciclabili di una città svolgono un ruolo nella viabilità globale, nella sicurezza ecc. se sono fra loro interamente collegate in rete, in continuità fra di loro e su ogni singolo percorso. Il disegno della rete è una attività di pianificazione e gestione della mobilità urbana.

   Clicca qui

Apri il Visualizzatore  

 

 

Fiera di Vicenza 

Hotel Venice: l’albergo ideale per la Fiera di Vicenza.

La Fiera di Vicenza organizza molti appuntamenti interessanti durante tutto il corso dell’anno, fra i quali spicca sicuramente la fiera orafa VicenzaOro, l’evento fieristico più importante a livello internazionale per il settore dell’oreficeria e dei gioielli.

La fiera si suddivide ogni anno in tre diversi momenti : il primo è VicenzaOro First, che si tiene abitualmente in Gennaio; segue VicenzaOro Charm, tenuta a Maggio, e conclude VicenzaOro Choice, nel mese di Settembre. L’Hotel Venice è a vostra disposizione per accogliervi durante i periodi di Fiera con la massima professionalità, partner ideale del vostro soggiorno di business. L’albergo può soddisfare nel migliore dei modi tutte le vostre esigenze collegate agli eventi della Fiera di Vicenza.

INIZIATIVE COLLATERALI

Il successo di una manifestazione deriva anche dai suoi contenuti. VICENZAORO First propone dunque, una fitta serie di eventi e di incontri tesi ad approfondire e analizzare i temi più caldi del settore. Un servizio supplementare che Fiera di Vicenza mette a disposizione dei suoi clienti e visitatori, nell’intento di fornire strumenti e mezzi per combattere le sfide dei mercati. Degne di nota anche le esposizioni e le rassegne collaterali che valorizzano argomenti e items di gioielleria.

 

Fiera di Padova 

Hotel Venice: l’albergo perfetto per la Fiera di Padova.

La Fiera di Padova allestisce molti eventi importanti nel corso di tutto l’anno, fra i quali si ricordano la Fiera Campionaria, il Flormart, la Fiera Auto e Moto d’Epoca.

L’Hotel Venice è a vostra disposizione per un’accoglienza sempre impeccabile, partner ideale del vostro business; l’albergo può soddisfare pienamente tutte le vostre esigenze collegate alla vostra presenza nella Fiera di Padova.

Fiera di Verona 

Hotel Venice: l’albergo conveniente per la Fiera di Verona.

La Fiera di Verona indice ogni anno molti appuntamenti fieristici importanti, fra cui Vinitaly – la più importante fiera vinicola d’Italia, la Fiera Agricola, il SolarExpo, la Fieracavalli.

L’Hotel Venice si propone come partner ideale del vostro business; l’albergo può ospitarvi durante tutti gli eventi fieristici soddisfacendo pienamente tutte le vostre esigenze.